Guide

Miscelatore termostatico: i vantaggi

Perché una colonna doccia termostatica è fondamentale nel bagno moderno

Gli attimi passati sotto alla doccia sono un piccolo momento di piacere da dedicare a noi stessi, ma a chi non è capitato almeno una volta di avere difficoltà con la regolazione della giusta temperatura dell’acqua?

Ritrovarsi all’improvviso sotto un getto di acqua fredda o essere investiti da un’ondata di acqua molto calda non solo compromette un momento di piacevole relax ma può anche essere particolarmente fastidioso, se non addirittura pericoloso per le pelli più sensibili.

Cos’è un miscelatore termostatico per doccia?

Un miscelatore termostatico risolve il problema brillantemente: mantiene costante la temperatura dell’acqua, modulando adeguatamente la componente calda e fredda, anche se nello stesso momento vengono usati altri rubinetti in casa.

Come funziona un miscelatore termostatico?

Grazie ad uno specifico percorso delle acque e ad una speciale valvola che, regolando automaticamente la percentuale di acqua calda e fredda, miscela l’acqua per raggiungere la temperatura desiderata preimpostata, vengono evitati cambi improvvisi di temperatura.

La colonna doccia Narciso Bliss di Delò per esempio è dotata di miscelatore termostatico “Cool body”, una particolare tecnologia che ne rende l’uso piacevole e sicuro.

Quali sono i vantaggi del termostatico?

Il rubinetto termostatico è sicuro: è valido alleato per non incorrere in spiacevoli inconvenienti legati al cambio repentino di temperatura dell’acqua, che comprendono dal banale fastidio alle scottature accidentali fino a problemi alla pelle.

E’ comodo: per esempio con una colonna doccia termostatica riaprendo l’acqua dopo essersi insaponati si ottiene l’esatta temperatura scelta prima di chiuderla.

Aiuta a risparmiare: spesso i vantaggi del miscelatore termostatico doccia si riscontrano anche in bolletta. La colonna doccia Delò Narciso Bliss infatti permette di risparmiare energia e acqua con benefeci tangibili per il portafoglio e per l’ambiente (Per Delò la salvaguardia dell’ambiente è un valore fondamentale, per questo aderisce al FAI Fondo Ambiente Italiano attraverso la propria capogruppo Delfino Soc. Coop.)

Vuoi saperne di più?

Presso showroom e rivenditori Delò trovi consulenti preparati che possono illustrarti più nel dettaglio le caratteristiche di Narciso Bliss e degli altri miscelatori termostatici Delò, consigliandoti su come abbinare al meglio questi prodotti agli altri dispositivi presenti a casa tua.

Per alcuni piccoli trucchi, facili da mettere in pratica e che ti aiuteranno a rispettare ancor più l’ambiente, leggi anche i consigli Delò su come risparmiare acqua.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.
Il tuo commento sarà controllato prima della pubblicazione.

Uno o più campi hanno errori. Per favore controlla e prova di nuovo.


Devi accettare la politica sulla privacy prima di continuare.

Grazie per aver inserito il commento: prima della pubblicazione sarà controllato

COMMENTI 1

  • Come scegliere i rubinetti del bagno: guida pratica - Delò blog

    […] I miscelatori termostatici: perfetti per la doccia. È importante ricordare che nella progettazione o ristrutturazione della zona doccia i miscelatori termostatici, che regolano e limitano automaticamente la temperatura dell’acqua calda, sono una grande comodità e sicurezza: ne abbiamo parlato in dettaglio in un altro post del blog Delò. […]