L’estate è ormai archiviata e la routine quotidiana ha ripreso posto nelle nostre vite, le vacanze per molti di noi sono ormai un ricordo, come leggerezza, tranquillità e benessere che viviamo in quel periodo.
In ferie possiamo dedicare più tempo per prenderci cura di noi stessi, perché non continuare anche a vacanza finita? Ci sono molti modi per concedersi un piccolo momento rigenerante, di qualità, anche ritagliandoci poco tempo. Vediamo insieme come.


Trasforma il bagno di casa in home SPA
L’ambiente di casa ideale per dedicarsi un po’ di tempo è il bagno: qui possiamo ricreare una piccola home SPA, il nostro centro benessere personale, che ci darà grande soddisfazioni.
Inizia dalla preparazione dell’ambiente: procurati qualche candela profumata o, se preferisci, un diffusore di essenze. Scegli fragranze fresche oppure floreali, magari naturali e non troppo intense: ti aiuteranno a percepire subito un senso di purezza, calma e pace.

Dedicati poi alla luce: cerca di utilizzare una fonte luminosa soffusa e rilassante, che può anche essere una lampada messa nella posizione più adatta. Se il momento della giornata e l’esposizione della tua casa lo consentono, puoi anche sfruttare la luce naturale del giorno, magari tenendo le tende un po’ accostate per trovare la giusta intensità.
Prepara gli asciugamani che ti serviranno: sceglili dal cassetto della biancheria pulita, per una coccola in più. Vuoi il massimo? Un leggero tocco di profumatore per tessuti, se ne hai in casa.
Scegli anche cosa indossare alla fine del trattamento SPA: abiti morbidi e comodi come un pigiama o una vestaglia ti aiuteranno a prolungare la piacevole sensazione di benessere.
Meglio la vasca o la doccia?
La vasca ha sempre il suo fascino e soprattutto con l’arrivo dei primi freddi un bel bagno caldo rilassante è un’idea quasi irresistibile… Ma, al giorno d’oggi, nella maggior parte delle abitazioni la vasca è stata sostituita dal box doccia. Niente paura, grazie alle soluzioni moderne la doccia si trasforma in un’area benessere di tutto rispetto!
Ad esempio con le colonne doccia multifunzione, oggi piuttosto diffuse, puoi impostare il getto e l’intensità che preferisci.
Nella vasta gamma Delò, le colonne doccia Aurora e Selene hanno ben 4 getti tra cui scegliere, da un tenue effetto pioggia fino alla più decisa cascata d’acqua; sono anche dotate di un comodo doccino molto utile in tanti casi, come il risciacquo dello lo scrub corpo.


Anche i soffioni a muro fanno parte a pieno titolo delle SPA domestiche. Un esempio? Immagina di abbandonarti in una soffice nuvola di microscopiche gocce rivitalizzanti: il soffione a muro con cascata e nebulizzatore di Delò è un vero toccasana!
Dopo la doccia
Per il tuo momento home SPA scegli i passaggi che preferisci, quelli di cui senti di aver maggior bisogno: concediti uno scrub per tonificare e rivitalizzare la pelle, regalati una maschera per il viso, per i capelli, per i piedi, spalma una crema idratante su tutto il corpo.


Per continuare a prenderti cura di te e a rilassarti, dopo la doccia prova una tisana detox: puoi sceglierne una già pronta, di quelle che si comprano al supermercato, o prepararla da te mettendo in infusione un po’ di zenzero, limone e menta e, se ti piace, addolcirla con il miele. Questa infusione è buonissima anche fredda.
In alternativa sono ottimi anche i centrifugati, per esempio con mela verde, cetriolo, lime e – se vuoi osare un po’ di più – perfino una manciata di spinaci.
Infine prendi un libro o scegli la tua serie tv preferita e goditi un piccolo ricordo della vacanza in totale relax.
Ti senti meglio ora?

Vuoi saperne di più?
Scrivici, siamo a tua disposizione
O rivolgiti ai nostri esperti
I nostri rivenditori ti auteranno in modo ancor più diretto e veloce, anche per una consulenza gratuita se lo desideri.
Contatta il tuo Delò Point