Miscelatori da lavabo: modelli e misure

Diverse esigenze, diverse soluzioni. Scopriamo insieme tipi e taglie.

Categoria › Lettura: 3 minuti

L’evoluzione stilistica del bagno coinvolge tutte le componenti sia tecniche sia estetiche.

A seconda delle esigenze, dello stile e dei gusti personali ci sono in commercio tantissime opzioni anche per i miscelatori. Vediamo insieme quali sono i modelli principali e quali caratteristiche li contraddistinguono.

I miscelatori lavabo di misura standard

Partiamo dal classico: il miscelatore di taglia standard, adatto alla maggior parte dei lavabi.

In questa categoria la scelta di prodotti è molto ampia, sia per l’estetica sia per le tecnologie di cui il prodotto può essere dotato.

La gamma Delò propone diversi modelli, adatti alle esigenze e ai gusti più disparati. Distinti nella forma ma uniti dalla medesima affidabilità e qualità sono per esempio le serie Tonda e Dado. La prima si distingue per le sue linee morbide e allungate, emblema di eleganza. Dado invece è ben riconoscibile grazie al suo design deciso, dalla forma squadrata ed importante.

Dal punto di vista tecnologico Maya di Delò, in classe A, è perfetto per portare nel tuo bagno un miscelatore dal design pulito e raffinato, che raccoglie tre punti di forza nelle prestazioni: i limitatori di energia e temperatura ti aiutano a controllare meglio l’accensione della caldaia e l’utilizzo di acqua calda, con il regolatore dinamico di portata poi risparmiare fino al 50% sul consumo di idrico.

Tonda, Dado e Maya, come tutta la rubinetteria Delò, sono Made in Italy e garantiti 5 anni.

delo - misure miscelatori lavabo - Dado 3001810
Delò | Miscelatore Serie Dado
delo - misure miscelatori lavabo - Maya 3008001
Delo | Miscelatore serie Maya
delo - misure miscelatori lavabo - Tonda 3021010
Delò | Miscelatore serie Tonda

I miscelatori Big Size

Se hai montato un lavabo di dimensioni generose, un miscelatore Big Size potrebbe fare al caso tuo: con dimensioni maggiori rispetto ai modelli standard, è più importante visivamente oltre che più comodo da usare. Il corpo e l’altezza del miscelatore, ma anche la lunghezza del braccio, sono più grandi.

In casa Delò, i miscelatori delle linee Maya, Dado e Nemo propongono anche questa taglia. In particolare, nella serie Nemo sono presenti sia il modello da lavabo sia quello da bidet con misure maggiorate.

Senza dimenticare il Maya Big Size che vanta le stessa tecnologia evoluta della versione standard, per un bagno bello, funzionale e più green.

delo - misure miscelatori lavabo - Maya big size 3008010
Delò | Miscelatore Maya Big Size
delo - misure miscelatori lavabo - Maya big size 3008010 ambientazione
Delò | Miscelatore Maya Big Size su lavabo grande

I miscelatori lavabo a corpo alto

Ti sarà capitato di notare che sempre più frequentemente in bagno si incontrano lavabi da appoggio, per i quali la scelta di materiali, forme e colori è molto vasta.

Questo genere di lavabi richiede un miscelatore a corpo alto: l’effetto che si ottiene è tipico dei bagni in stile moderno. Anche in questo caso il mercato offre un’ampia scelta di miscelatori, diversi per forma e finitura, da abbinare all’altrettanto ampia proposta di lavabi.

Il miscelatore a corpo alto Delò Tonda per esempio, dalla linea affusolata, è disponibile in tre finiture che sanno adattarsi perfettamente ad ogni stile: cromo, nero opaco e simil acciaio.

delo - misure miscelatori lavabo - Tonda corpo alto 3021011
Delò | Miscelatore Tonda corpo alto

I miscelatori a parete

Veniamo ora all’ultima tipologia di miscelatori, quella più minimal di tutte: i miscelatori a parete.

Molto diffusi in ristoranti e hotel, questi miscelatori sempre più spesso trovano impiego anche nei bagni domestici. Sono un must have se vuoi ricreare un ambiente d’ispirazione zen, molto basico nella forma ma con una spiccata personalità.

Sia le serie Delò Dado sia Delò Tonda propongono questa variante, composto da due elementi: la leva monocomando e la bocca di erogazione.

Tonda poi è disponibile anche nella versione con piastra unica, che presenta sia il miscelatore sia la bocca applicati su una piastra da 20×10 cm.

Puoi giocare poi come sempre sulla scelta della finitura: entrambe le serie sono disponibili in varie tonalità come cromo, nero opaco e simil acciaio, Dado anche in bianco opaco.

delo - misure miscelatori lavabo - tonda parete piastra unica 3021014
Delò | Miscelatore da parete Tonda a piastra unica
delo - misure miscelatori lavabo - tonda parete nero
Delò | Miscelatore da parete Tonda nero opaco

Come abbiamo visto, i modelli sono tanti. In alcuni casi la scelta è obbligata, in altri può essere più un’esigenza stilistica che funzionale. E se ancora non sai quali scegliere? Nessun problema, nelle show-room dei rivenditori autorizzati Delò potrai trovare ispirazione e personale esperto che potrà aiutarti nello scegliere il prodotto più adatto a te.

Vuoi saperne di più?

Scrivici, siamo a tua disposizione

    O rivolgiti ai nostri esperti

    I nostri rivenditori ti auteranno in modo ancor più diretto e veloce, anche per una consulenza gratuita se lo desideri.

    Contatta il tuo Delò Point