Come scegliere una doccetta

Vuoi installare o cambiare una doccetta in bagno ma non sai quale scegliere? Ecco la guida Delò che ti svela tutto

Categoria › Lettura: 2 minuti

Quando si tratta di rinnovare o migliorare il bagno, uno degli elementi importanti da considerare è la scelta della doccetta. Non solo deve essere funzionale, ma anche esteticamente gradevole per armonizzarsi con il design complessivo del tuo bagno.

In questa guida ti aiuteremo a scegliere la doccetta perfetta per le tue esigenze, esplorando i vari tipi disponibili sul mercato e le loro caratteristiche.

La doccetta: cose da sapere

Detta talvolta “il telefono della doccia”, la doccetta è un prodotto importantissimo in bagno, usato quotidianamente nell’igiene personale.

Può far parte di un saliscendi, l’asta a muro sulla quale viene fissata per regolarla all’altezza giusta, oppure di una colonna doccia, di un set doccia o di una vasca da bagno. Sceglila in modo che ben si abbini per dimensioni, estetica e funzioni: continua a leggere per saperne di più.

delo blogpost scegliere una doccetta - ragazza in doccia con doccetta

I materiali

Le doccette sono generalmente realizzate in acciaio, ottone cromato oppure ABS. Ciascuno ha vantaggi e svantaggi da valutare in base alle tue esigenze.

Acciaio e ottone cromato sono molto resistenti, spesso utilizzati per doccette di alta qualità come quelle nei set doccia; sono però più pesanti e il loro costo tende ad essere più elevato rispetto a quelle in ABS.

Le doccette in ABS cromato sono altrettanto performanti ma più leggere e maneggevoli; hanno un prezzo più contenuto, rendendo facile ed economica un’eventuale sostituzione.

Il design

Scegli una doccetta che completi lo stile del tuo bagno. Dalle linee moderne e minimaliste a quelle più tradizionali e classiche, la varietà è ampia.

Considera anche l’ergonomia: una doccetta con impugnatura comoda rende l’uso quotidiano più pratico e piacevole.

I getti

Ci sono due tipi di doccette: monogetto e a più getti (plurigetto).

I modelli monogetto sono ormai meno richiesti, perchè le doccette a più getti offrono più benefici, come ad esempio pioggia, cascata, massaggio energizzante, rinvigorente, ecc.

Delò offre doccette da 2 getti, come l’elegante Cindy, fino ad arrivare ai 5 getti del modello Energy, con il tanto desiderato getto a cascata che amplifica la sensazione di relax trasformando la doccia in una vera esperienza di benessere.

L’efficienza idrica

Le doccette a basso consumo d’acqua sono progettate per ridurre il flusso senza compromettere troppo la pressione.

Sono un’ottima scelta per chi desidera ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sulla bolletta dell’acqua.

Nella gamma di doccette Delò, il modello Elisa offre questa utile caratteristica, oltre alla comodità di 3 diversi getti selezionabili

Delo - doccetta ELISA cod. 1410030

Le doccette anticalcare

Ultimo, ma non meno importante, alcune doccette sono dotate di ugelli in silicone che facilitano la pulizia del calcare, prolungandone la vita.

Scegli sempre una doccetta anticalcare, non solo se abiti in zone con acqua dura: è più facile da pulire e molto spesso, a parità di fascia-prodotto, sarà di miglior qualità.

Le doccette Delò sono tutte anticalcare e sono inoltre coperte dalla speciale garanzia di ben 5 anni.

Per un consiglio in più

Sei ancora indeciso?  Rivolgiti al punto vendita o alla showroom Delò più vicina, troverai degli esperti a tua disposizione per consigliarti e aiutarti nella scelta, secondo le tue esigenze di funzionalità, estetica e spesa.

Vuoi saperne di più?

Scrivici, siamo a tua disposizione

    O rivolgiti ai nostri esperti

    I nostri rivenditori ti auteranno in modo ancor più diretto e veloce, anche per una consulenza gratuita se lo desideri.

    Contatta il tuo Delò Point