Come scegliere un braccio doccia

Guida pratica e spunti utili per abbinare braccio doccia e soffione

Categoria › Lettura: 3 minuti

Quando pensi al tuo bagno ideale immagini un box doccia funzionale, che può avere un’estetica classica o più originale, magari con un bel soffione montato a parete per goderti al meglio il momento di relax.

Un accessorio da scegliere, se decidi di montare un soffione a parete componibile, è il braccio doccia. Grazie alla grande varietà di prodotti disponibili sul mercato, puoi creare tantissime combinazioni abbinando soffione e braccio doccia, per ottenere il risultato che desideri, in linea con le tue esigenze e lo stile del tuo bagno.

Scopriamo insieme i particolari a cui prestare attenzione per la scelta.

scegliere un braccio doccia delo vienna 1405038 - delo magazine
Braccio doccia Delo Vienna

Bracci doccia: l’importanza dei dettagli

La funzione del braccio doccia è semplice, nella scelta quindi dobbiamo farci guidare principalmente da due fattori: le specifiche tecniche del soffione che andremo a montare e i nostri desideri in termini estetici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, chiaramente occorre assicurarsi che braccio doccia e soffione siano abbinabili, per questo può essere utile scegliere entrambi della stessa marca.

I bracci doccia della linea Delò, per esempio, si adattano all’ampia gamma di soffioni dello stesso marchio, per creare la combinazione perfetta. Ciononostante – se e quando vorrai cambiare una delle due componenti – non sarà necessario sostituire entrambe, ti basterà controllare la compatibilità.

Nella scelta del braccio doccia inoltre è molto importante valutare la grandezza del piatto doccia e l’ampiezza del getto del soffione, per assicurarsi che, una volta azionata, l’acqua sia direzionata correttamente. Come regola generale considera che l’altezza standard del soffione, misurata dal piatto, di solito è tra i 200 e i 210 cm, salvo esigenze specifiche diverse.

Scegliere un braccio doccia: posizione, forma e colore

A seconda del tipo di box doccia e dello spazio a disposizione, il braccio doccia può essere montato sulla parete verticale oppure, soprattutto negli ambienti ampi e più moderni, direttamente a soffitto, come nel caso del modello Postumia di Delò, disponibile sia nella versione tonda sia quadrata.

Dal punto di vista estetico, proprio la distinzione tra linee arrotondate e squadrate è il principale elemento da considerare per scegliere il braccio doccia. I modelli Ravenna e Mantova, tra i più versatili della gamma Delò, rappresentano due ottimi esempi in questo senso.

Mantova, quadrato, e Ravenna, tondo, sono entrambi realizzati con materiali di qualità, per il massimo dell’affidabilità e della durevolezza. Inoltre, grazie alle tre misure disponibili da 30, 35 e 40 cm, si adattano a molti tipi di ambiente.

Infine, per permetterti di creare un bagno davvero personalizzato, Mantova e Ravenna sono disponibili in tre finiture: cromo, simil-acciaio e nero opaco.

Braccio doccia Delò Mantova
scegliere un braccio doccia - delo ravenna - delo magazine
Braccio doccia Delò Ravenna | nero opaco

Delò: una linea completa per la tua doccia

Oltre ai già citati Postumia, Ravenna e Mantova, Delò propone molti altri modelli di bracci doccia, diversi per forma e misura, ma accumunati dall’attenzione per la qualità, garantita Delò.

In più nella gamma Delò è presente un modello di braccio doccia con deviatore, al quale potrai collegare un flessibile con doccetta. Azionarlo sarà pratico e semplicissimo: ti basterà tirare verso il basso il flessibile e il flusso passerà alla doccetta. Chiudendo poi l’acqua, il deviatore tornerà automaticamente sul soffione.

Dunque con Delò hai la certezza di portare nel tuo bagno un prodotto ben costruito, che durerà nel tempo e che ti permette di abbinare con facilità i componenti del sistema bagno, come ad esempio soffione e braccio doccia.

Nei punti vendita autorizzati potrai farti consigliare dai nostri esperti nella scelta di braccio doccia e soffione. E, se lo desideri, potranno anche seguirti nella progettazione dell’intera zona doccia, aiutandoti con tutti i dettagli e accorgimenti che ti garantiranno il perfetto risultato e la lunga durata.

Vuoi saperne di più?

Scrivici, siamo a tua disposizione

    O rivolgiti ai nostri esperti

    I nostri rivenditori ti auteranno in modo ancor più diretto e veloce, anche per una consulenza gratuita se lo desideri.

    Contatta il tuo Delò Point