News

Rubinetti per camper e barca: grandi soluzioni per piccoli spazi

L’affidabilità dei miscelatori Delò in vacanza come a casa

L’arrivo del bel tempo e l’avvicinarsi della “stagione dei ponti” sono un anticipo d’estate che porta con sé il desiderio di stare all’aria aperta e di gite fuoriporta.

Per chi ha la fortuna di possedere un camper, una roulotte-caravan o una barca questo significa anche preparare il proprio mezzo alla partenza, magari migliorandolo, aggiungendo qualche dettaglio per personalizzarlo e renderlo più funzionale.

Rubinetto per il camper: poco spazio? Ci pensa Delò

Uno degli aspetti principali quando si parla di roulotte, camper e barche è la gestione dello spazio.

Nonostante i mezzi siano ormai dotati di ogni comfort, è sempre utile trovare soluzioni intelligenti che consentano di migliorare la vita a bordo, sia in termini di praticità sia di estetica, nel rispetto delle caratteristiche del camper o dell’imbarcazione.

Il lavello, per esempio, molto spesso è di dimensione ridotta e talvolta monta un vecchio rubinetto a due manopole.

Quale miscelatore scegliere

Gli spazi a disposizione sul camper o sulla barca raramente consentono di montare un rubinetto di misura standard.

Talvolta i prodotti di primo equipaggiamento sono di qualità modesta e di conseguenza la funzionalità non è delle migliori.

Per questo Delò propone alcuni modelli di miscelatori che ben si adattano ai piccoli ambienti, senza rinunciare a tutte le caratteristiche costruttive di robustezza e affidabilità che contraddistinguono il marchio.

Ne è un esempio il miscelatore da lavello con doccetta estraibile ad altezza ridotta, che mantiene i principali vantaggi dei modelli più grandi ma con ingombri decisamente minori: la praticità di lavaggio o sciacquo di alimenti e stoviglie grazie al vasto raggio d’azione ed i due getti differenziati (premendo il pulsante sulla sommità il flusso d'acqua si trasforma in un getto a pioggia, molto più efficace per il risciaquo).

Oppure il comodo miscelatore sottofinestra, che oltre ad avere la bocca girevole si può anche reclinare completamente, per non ostacolare l’apertura della finestra o concedere più spazio quando necessario.

Un dettaglio importante prima di procedere con la sostituzione è verificare che il rubinetto esistente del camper o imbarcazione non sia del tipo a contatto elettrico: in tal caso bisognerà sostituirlo con un prodotto analogo.

Miscelatori per bagno di servizio, lavanderia o sottofinestra

Questi particolari miscelatori Delò sono comunque utilissimi per gli spazi contenuti; non solo sui mezzi per le vacanze e lo svago ma anche in ambienti domestici: sono infatti perfetti anche come rubinetti per bagni di servizio o miscelatori per lavanderia.

Il rubinetto sottofinestra di Delò è utilissimo anche nella cucina di casa quando il lavello è posizionato vicino ad una finestra ed il miscelatore ne ostacolerebbe l’apertura, o in tutte le situazioni nelle quali è comodo poter temporaneamente liberare spazio in altezza.

Il miscelatore da cucina con doccetta estraibile si rivela invece molto utile anche nei piccoli ambienti adibiti a lavanderia, perché al bisogno consente di portare il getto d’acqua attorno o di fuori del lavabo, con in aggiunta l’utile modulazione tra flusso continuo o a pioggia.

Una gamma di miscelatori per tutte le esigenze

Delò risponde alle tue necessità con una linea completa di prodotti che si adattano perfettamente alle diverse destinazioni di utilizzo.

Se cerchi una soluzione particolare o per conoscere da vicino i prodotti, sul consulta l’elenco degli showroom e dei punti vendita Delò che sono pronti ad accoglierti e consigliarti con competenza e disponibilità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.
Il tuo commento sarà controllato prima della pubblicazione.

Uno o più campi hanno errori. Per favore controlla e prova di nuovo.


Devi accettare la politica sulla privacy prima di continuare.

Grazie per aver inserito il commento: prima della pubblicazione sarà controllato